FLASH
580

SORA: Premio “Talenti In Movimento”

Lo scorso 8 dicembre si è svolto l’atto finale del Premio “Talenti In Movimento” prima edizione.

In un’affollata aula Consiliare del Comune di Sora allasora-web-talenti-in-movimenti-img_9195 presenza del Presidente del Consiglio Comunale Giacomo Iula e dell’assessore alla Cultura Andrea Petricca la giuria d’onore, designata dall’associazione Sora In Movimento, ha premiato i finalisti arrivati alla fase finale del premio.

La serata è cominciata con i saluti delle autorità presenti ed una introduzione di Alberto La Rocca, come presidente dell’associazione organizzatrice, il quale ha sottolineato l’importanza di riconoscere a quei personaggi che con impegno, dedizione e sacrificio raggiungono traguardi professionali di tutto rilievo.  “La Città di Sora ha bisogno di questi esempi, ha bisogno di persone che sappiano farsi apprezzare per capacità e rispettare per lo spessore della personalità.  Anche in politica sarebbe ora che finalmente riuscissero ad emergere se non per il talento almeno per capacità e serietà.”

I candidati arrivati alla fase finale avevano tutti un profilo di alto rilievo, l’augurio del presidente della giuria Prof. Luigi Gulia è stato quello di avere un rinnovato impegno anche dalle persone più mature. “Per alzare il livello culturale della Città, ci si aspetta tanto non solo dai giovani ma anche i pensionati dovrebbero impegnarsi di più.”.

Oltre il preside Gulia facevano parte della giuria la preside Marcella Petricca, il giornalista Pasquale Mazzenga, l’imprenditore Genesio Rocca e naturalmente il presidente di Sora In Movimento Alberto La Rocca.

La serata è stata bella ed è trascorsa piacevolmente, una video clip ha illustrato i tratti salienti dei candidati finalisti e dopo la visione del filmato la giuria ha espresso i propri voti che hanno sancito i vincitori delle cinque categorie in cui era articolato il premio.

Per la sezione Ricerca ed Innovazione è stato premiato il dott. Giulio Abbate, per la sezione commercio ed Industria è stata premiata l’azienda Arken, per la sezione Professioni, Arti e Mestieri è stato premiato il dott. Francesco Iorio, per la sezione Cultura e Spettacolo è stato premiato l’autore Renzo Vitale, infine per la sezione Sport e Tempo Libero è stato premiato il CT della squadra nazionale di tiro al piattello Sandro Polsinelli. Gli altri finalisti: Ricerca ed Innovazione il dott. Marco Porretta e il geom Santino Cipriani. Per Commercio e Industria La Nuova Culla del Bimbo e il Network Sora 24. Per Professioni Arti e Mestieri il photoeditor Giammaria De Gasperis e il vignettista Franco Donarelli. Per Cultura e Spettacolo il dj Enrico Ferrari ed il regista Luca Rea. Per Sport e Tempo Libero il calciatore Pasquale Luiso e  l’arrampicatore Fabio Lattavo.

Prima della premiazione un bravissimo Colonnello D’Alfonso ha intrattenuto i presenti con l’interpretazione di alcune poesie dialettali del poeta Riccardi Gulia.

L’associazione Sora In Movimento si augura che questo premio divenga un appuntamento fisso per la Città di Sora, i membri del direttivo ringraziano tutte quelle persone che si sono impegnate per l’ottima riuscita di questa edizione. Un ringraziamento particolare va all’amministrazione Comunale che ha permesso la realizzazione dell’evento. Infine un saluto caloroso va a tutti coloro che si sono candidati al premio, “Siete tutte delle persone in gamba, continuate così” Alberto LA Rocca.

[nggallery id=128]

Commenti

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*



Statistiche